Love you gif

“Ti voglio bene, non può bastarti?”, mi chiese prendendomi per il mento, costringendomi a guardarlo negli occhi.
E più m’immergevo in essi, più avvertivo con ogni cellula del mio corpo che non desideravo altro e non potevo farci niente.
Non c’erano dubbi, né su quello che provavo né su ciò che non sarebbe mai accaduto, né quindi sulla conclusione del nostro rapporto.
“Io ti amo, può non esserti un soprappiù?”.
La risposta era ovvia per entrambi: no.
Non potevano esserci mezze misure.
Non potevamo trovare dei compromessi in questo.
Rosalia Raineri – Un buco nell’eternità. Immortalità di un’amicizia

 

Ci sono persone che non hanno mai detto ti amo, perché tanto non serve. Poi scopri all’improvviso che era tutto così facile, che c’è un posto sicuro per nascondere i tuoi segreti, che c’è qualcosa che conta più del passato. E che forse, ora lo puoi lasciare andare, lo devi lasciare andare. E fare spazio ad altri visi, ad altri occhi. Ci sono persone che non si chiedono cos’è la felicità, ma se esiste, secondo me somiglia a questo..
Un altro mondo, Silvio Muccino

 

”Io ti amo. ti amo perchè tuti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì s’incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra.
“Ti amo come un fiume che permette alla vegetazione e ai fiori di crescere con il passaggio delle sue acqua. Ti amo come un fiume che ristora chi ha sete e trasporta le persone fin dove vogliono arrivare.
“Ti amo come un fiume che capisce quando deve scorrere in maniera impetuosa luogo una cascata e avanzare piano e riposare in un avvallamento del terreno. Ti amo perchè tutti nasciamo nello stesso luogo, dalla medesima fonte, che continua ad alimentarci con acque sempre diverse. Ecco perchè, quando ci sentiamo affranti e deboli tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell’inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.
“ti amo come un fiume che nasce sottile e solitario su una montagna e, a poco a poco, cresce, si unisce ad altri corsi d’acqua, ingrossa e riesce a vincere qualsiasi ostacolo per arrivare dove desidera.
Paulo Coelho, Aleph

Salva

Related Posts:

NOTE LEGALI:
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari.

I CONTENUTI:
Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. I marchi citati rimangono dei rispettivi proprietari.

Chi Siamo
IlMagicoMondoDeiSogni offre  post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi.