Halloween a Casa/in Home

Al di là del valore della festa, può essere una buona occasione per mettere alla prova la propria manualità, realizzando semplici decorazioni fatte in casa , magari proprio con l’aiuto delle nostre piccole pesti!

Con l’ausilio di un coltello praticate un foro sulla zucca che abbia il diametro di almeno 10 centimetri così da consentire facilmente l’inserimento della candela: servendovi di un punteruolo e di un cucchiaio provvedete poi a svuotare la zucca. Una volta terminata la parte più faticosa del lavoro, si passa a quella più creativa: dare un volto alla lanterna.

Per far questo occorre disegnare o stampare singolarmente i componenti del viso, facendo in modo che siano più originali possibile: fissate i ritagli sulla zucca con lo scotch e realizzateli servendovi di un taglierino per le rifiniture.
Una volta completata l’operazione, inserite una piccola candela all’interno della zucca ed il lavoro è terminato.

Caramelle per Halloween

– sacchetti di cellophan trasparente;
– cartoncino bristol arancio;
– forbici per taglio decorativo;
– pennerelli nero, bianco, arancio intenso;
– nastro adesivo trasparente;

Tagliare un cartoncino del diametro del sacchetto di plastica; decorarlo dandogli le sembianze di una zucca intagliata; definire il bordo superiore con forbici da rifinitura e utilizzare nastro invisibile per fissarlo intorno a un sacchetto di caramelle.

Chiudere il sacchetto con un fil di ferro rivestito da carta crespa verde(acquistabile già bello e pronto) e in gioco è fatto!

 

Ramo con pipistrelli volanti per Halloween

Per realizzarlo occorrono dei cartoncini neri, pittura acrilica nera, filo di nylon, filo di ferro e un ramo secco come quello della foto.

La prima cosa da fare è disegnare sui cartoncini le sagome dei pipistrelli e ritagliarle, avendo cura di forarle al centro.

Per avere un effetto più movimentato potere realizzare le sagome in diverse misure.

Fatto questo, se vi piace l’idea, potete scegliere se dipingere di nero il ramo; l’effetto sarà sicuramente più in linea con lo spirito della festa.
Per una questione di gusto squisitamente personale lo lascerei al naturale, accentuando così anche l’aspetto realistico del lavoro.

Per legare i pipistrelli ai rami servitevi del filo di nylon: un capo andrà legato al ramo e un altro infilato nel foro posto al centro dei nostri pipistrelli e poi legato.

Per ottenere un maggiore realismo, il consiglio è quello di variare le lunghezze dei fili di nylon così da dare un maggiore movimento all’installazione.
Per fissarla al muro servitevi del filo di ferro: il suo spessore varierà a seconda del peso del ramo quindi va scelto con attenzione.

Halloween altre decorazioni

Possiamo sbizzarirci nel creare le decorazioni più terrificanti e paurose per la casa e la tavola, tutte perfette per la festa di Halloween.

Dalle zucche di ogni misura e facce spaventose ,ai palloncini spaventosi, ai piatti ritagliati, alle tende di carta con fantasmini,come vedete, tante altra idee simpatiche e di semplice realizzazione, per stupire i nostri ospiti e divertire i più piccoli!

 

Salva

Related Posts: