Masha & Orso

Masha e Orso  è una serie animata russa iniziata nel 2009, basata su una storia per bambini tradizionale russa.
Masha
È una bambina piccola e bionda con gli occhi verdi, irrequieta e testarda, che si caccia in situazioni divertenti. Di solito veste un abitino tradizionale russo color fucsia ed è l’unico personaggio che parla. Vive in una casa sperduta nella taiga, vicino a una fermata della ferrovia Mosca-Pechino, ma la sua famiglia non compare mai. Un sentiero oltre la linea ferroviaria conduce alla casa di Orso e lei va a trovarlo in tutti gli episodi. È entusiasta di ogni scoperta e di ogni novità, ma con la sua intraprendenza e la sua vivacità combina spesso dei guai. Ma non lo fa con malanimo: infatti se ne rende conto quando Orso la rimprovera e talvolta cerca di rimediare, a volte con risultati al di sopra delle aspettative. Nonostante si approfitti spesso del carattere bonario di Orso, imponendogli i suoi capricci, gli è comunque molto affezionata. Nell’edizione italiana è doppiata da Luca Tesei nelle prime due stagioni, da Sara Tesei nelle stagioni 3 e 4 e da Ilaria Dell’Orco nelle stagioni 5 e 6, mentre nell’edizione originale russa è doppiata da Alina Kukuškina.
Orso
è l’altro protagonista e Masha si rivolge a lui chiamandolo proprio “Orso”, talvolta anche Мишка nell’edizione originale (“Mishka”, diminutivo di Mikhail e nomignolo folkloristico dell’orso). In passato è stato un orso da circo ma adesso vive in una casa isolata nella foresta, che ha la forma di un grande tronco d’albero ma è dotata di arredamento e comfort umani. Ha andatura bipede e molti atteggiamenti antropomorfi, sa leggere e scrivere, ma non parla come tutti gli altri animali secondari. Si esprime con ruggiti in tonalità diverse, e parla con Masha soprattutto coi gesti. Risulta ben comprensibile e le sue espressioni comunicano lo stato d’animo. Ha molti hobby umani come cucinare, pescare con la canna, curare l’orto e il giardino, guardare le partite di calcio in TV, e bere il tè che prepara con l’acqua calda del suo amato samovar. Appassionato di lettura, ha un’ampia libreria con manuali e romanzi. Mostra diverse abilità: pittura, musica e molta manualità. Inoltre è bravissimo come artista circense: giocoliere e prestidigitatore (a volte la prestidigitazione si trasforma in magia vera e propria grazie a un baule su cui è scritta la formula magica Hocus Pocus e contenente oggetti da mago che sembrano funzionare veramente). In casa ha molte testimonianze della sua vita circense: foto, manifesti e trofei ai quali tiene molto. Ama molto il miele e nel suo giardino sono presenti molte arnie, che spesso nel corso degli episodi cadono con effetto domino. Orso è molto affezionato alla bambina, sebbene cerchi spesso di evitarla o tenerla impegnata per avere un po’ di tranquillità. Nei confronti di Masha è una figura quasi paterna: si prende cura di lei e ne sopporta i capricci con rassegnazione e, nonostante spesso ne sia esasperato, tiene i suoi digrigni per sé. Qualche volta, in preda all’esasperazione, ulula come un lupo. Quando però Masha combina guai che possono nuocere alla salute di entrambi, la mette in castigo confinandola faccia al muro.
fonte: it.wikipedia

la sigla tv

 

Salva

Related Posts:

  • No Related Posts
Navigando sul web ho raccolto tantissime gif, wallpaper per desktop, screensaver,frasi,dediche,aforismi,cartoline,raccolte,scritte,consigli,informazioni,idee e tanto altro...come un grande Sogno..che voglio condividerli con voi. Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari. Il Magico Mondo dei Sogni non vanta alcun diritto su di essi. Se qualche copyright è stato violato, informatemi tramite e-mail e le immagini o testo verranno rimossi. Grazie Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.