Frasi Mamma

Frasi Mamma

Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura.
Shakespeare


 

Una buona madre vale cento maestri.
Victor Hugo

 

La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.
Honorè de Balzac

 

Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate.
Giovanni Ruffini

 

Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno.
Edwin H. Chapin

 

Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E’ lei che, più di chiunque, “sente” il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità.
Tommaso Montini, “Me lo dici in bambinese?”

L’amore materno è solo un sentimento umano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Contrariamente a quanto si crede, forse non è inciso profondamente nella natura femminile.
Elisabeth Badinter, “L’amore in più”

Non una sola madre dirà di sé stessa che ama il suo bambino.
Perché il suo è più che amore. Lei “è” il suo bambino.
Marina Cvetaeva, “Indizi terrestri”

Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre.
Elsa Morante,L’isola di Arturo

La madre è un bene troppo grande
ed è necessaria talvolta la lontananza,
per apprezzarne tutta la grandezza.
Francesco Olgiati,”Schemi di conferenze”

Per la madre i figli sono ancore della vita.
Sofocle, Fedra

La mano che fa dondolare la culla
è la mano che regge il mondo.
William Ross Wallace, “What Rules The World”

Avrebbe desiderato che sua madre fosse viva per vedere quello spettacolo.
Per vedere lei in mezzo a tanta gioia. Per vedere che in fondo il piacere
e la bellezza non erano inarrivabili. Neppure per quelle come loro.
Khaled Hosseini, “Mille splendidi soli”

La mamma non sa perché ama il figlio e il bambino non sa perché ama la mamma. Non sanno da dove viene l’amore che provano l’uno per l’altro. E’ l’amore di Dio che si manifesta in loro, e quando l’amore è puro e disinteressato ne riflette le qualità divine.
Paramahansa Yogananda

Le verità che contano, i grandi principi,
alla fine, restano sempre due o tre.
Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino.
Enzo Biagi

Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice.
Adalbert von Chamisso,Gedichte

Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome.
Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo
sempre e soltanto mamma.
T. Scarpa, “Stabat mater”

La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto.
Marcel Proust

Si può fregare tutti per un certo periodo,
o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma.
Legge di Murphy, “Legge del capitano Penny”

Una mamma non muore mai, resta nei ricodi dei propri figli
e in ciò che credono di avere dimenticato.
Laura Tangorra

La parola più bella
sulle labbra del genere umano è “Madre”,
e la più bella invocazione è “Madre mia”.
E’ la fonte dell’amore, della misericordia,
della comprensione, del perdono.
Ogni cosa in natura parla della madre.
Kahlil Gibran

Essere mamma non è un dovere; non è nemmeno un mestiere:
è solo un diritto tra tanti diritti.
Oriana Fallaci, da “Lettera a un bambino mai nato”

Il cuore di una madre è un abisso
in fondo al quale si trova sempre un perdono.
Honorè De Balzac

Mamma,mi hai dato la vita, mi hai dato un sogno e io ti dono il mio mondo.
Anonimo

Mi hai insegnato ad amare la vita e a non rinunciare alla lotta e quando sono stato sconfitto, mi hai donato parole d’amore e spronato a ricominciare, mi hai insegnato a credere e a dubitare, a scegliere sempre il bene, mi hai fatto vedere il male e hai costruito con me le armi per vincerlo, eppure tante volte ho ferito il tuo cuore, ti ho fatto piangere e preoccupare, abbiamo litigato, ma tu non mi hai mai fatto mancare una carezza e mi hai stretto sempre in un abbraccio, come se il dolore che ti davo, accrescesse sempre più l’amore che nutrivi per me, ed è per questo che oggi che sono grande voglio stringerti io tra le braccia, passare una mano tra i tuoi capelli e dirti ti voglio bene mamma.

Mamma: una parola grande come è grande il tuo amore per me. Sei la mamma migliore del mondo, hai una forza dentro di te immensa. Sei speciale non solo per me, ma anche per le persone che ti sono accanto. Nonostante tutto e tutti hai sempre avuto la forza di farti e farmi coraggio. È grazie a te se oggi sono una persona migliore. Mi hai insegnato tantissimo, mi hai insegnato che niente è dovuto, che ogni traguardo ha il suo sacrificio. Mi hai insegnato che la vita non è facile, che lungo il nostro percorso troveremo sempre degli ostacoli e che sarà la nostra forza a farci affrontare tutto. Anche se piccolo come gesto, questo è il mio augurio mamma, ti auguro tanta serenità, ti augurio di gioire di ogni piccola cosa, che ogni giorno per te inizi con un sorriso.

Tu che facevi miei primi vestiti, tu la mamma guerriera, in una guerra contro tutti, che mi ha insegnato che niente è facile nella vita. Tu, mamma, che non hai mai chiesto nulla e hai donato sempre. Tu che piangevi in silenzio, perché a volte la vita non era generosa con te. Per tutto questo ti dirò sempre: ti amo. Sei la donna che vorrei essere un domani.

Sei la mamma che mi ha donato la vita, la gioia di vivere, di giocare, di amare, crescere e pensare.
Sei la madre di ogni mio passo, mi hai tenuto per mano e mi hai teso sempre le tue e, anche se non saprò farti sparire le rughe, saprò accarezzarti in ogni mio sguardo.
Per questo e per tutto ciò che hai saputo donarmi ti sarò sempre grato. Tanti auguri mamma.

Cara Mamma sono sicuro che non servono regali, lettere o poesie per esprimere il bene che ti voglio, con un semplice abbraccio riuscirò a farti capire quanto io ti ami!

Cara mamma ti scrivo questa lettera perché troppo spesso le parole fanno fatica ad uscire. Eppure da bambino era così facile dirlo in mezzo a tutti quei capricci e pianti mentre tu amorevolmente mi insegnavi la vita che mi avevi donato. Non lo so se sono quel che volevi sinceramente certe volte faccio fatica anch’io a capirlo, la cosa certa è che sono tuo figlio e sono orgoglioso di esserlo. Ti voglio bene mamma.

Auguri: questi fiori sono per te, Mamma, ma i fiori più belli sono quelli che tu hai regalato a me, con il tuo amore, con i tuoi sorrisi.
Ovunque sei ed ovunque sarai… non farmi mai mancare il tuo abbraccio.
Ti voglio tanto bene

Sei la miglior madre che i nostri figli potessero avere, e la miglior moglie che io potessi desiderare. Buona Festa della Mamma.

In tutti questi anni sono cresciuta circondata dall’affetto dei tuoi dolci abbracci. Sicuramente non riuscirò mai a ricambiare l’amore che mi hai dato ma una cosa è certa: il mio bene per te è immenso proprio come il tuo cuore! Grazie Mamma!

Ho respirato il tuo respiro, ho cibato il tuo appetito, i nostri cuori hanno battuto all’unisono. Non esiste legame più forte di quello tra madre e figlio. Tanti auguri mamma.

Salva

Salva

Related Posts:

  • No Related Posts
Navigando sul web ho raccolto tantissime gif, wallpaper per desktop, screensaver,frasi,dediche,aforismi,cartoline,raccolte,scritte,consigli,informazioni,idee e tanto altro...come un grande Sogno..che voglio condividerli con voi. Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari. Il Magico Mondo dei Sogni non vanta alcun diritto su di essi. Se qualche copyright è stato violato, informatemi tramite e-mail e le immagini o testo verranno rimossi. Grazie Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.