Cartoline Buon Pranzo

Cartoline Buon Pranzo

E’ bene, nella vita come ad un banchetto, non alzarsi né assetati né ubriachi”  (Aristotele – scienziato e filosofo greco)

“Non c’è uomo che non possa bere o mangiare, ma sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore” (Confucio – filosofo cinese)

“Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo” (Confucio – filosofo cinese)

“Stasera signore però famo una roba leggera… un brodetto, un brodetto veggetale” “Sì, però col parmiggiano!” (dal film “Pranzo di Ferragosto”)

A proposito di politica… ci sarebbe qualche coserellina da mangiare?”  (Totò – attore italiano)

“Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!” (Totò – attore italiano – in “Totò al Giro d’Italia”)

“A casa nostra, nel caffellatte non ci mettiamo niente: né il caffè, né il latte” (Totò – attore italiano – in “Miseria e nobiltà”)

“Cara, accanto a te mi sento bollire: se mi metti un uovo in mano lo faccio alla cocca!” (Totò – attore italiano – in “Il letto a tre piazze”)

“Io non faccio il cascamorto; se casco, casco morto per la fame” (Totò – attore italiano – in “Miseria e nobiltà”)

 

 

Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera”  (Oscar Wilde – scrittore inglese)

“A tavola perdonerei chiunque. Anche i miei parenti” (Oscar Wilde – scrittore inglese)

“Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo” (Oscar Wilde – scrittore inglese)

“L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo” (Bertrand Russel – filosofo inglese)

“Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi!” (James Joice – scrittore e poeta irlandese)

“Molto cibo e mal digesto, non fa il corpo sano e lesto (Pellegrino Artusi – scrittore e gastronomo italiano)

 

 

Salva

Salva

Salva

Related Posts:

NOTE LEGALI: Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I CONTENUTI: Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. I marchi citati rimangono dei rispettivi proprietari. CHI SIAMO Il Magico Mondo dei Sogni è un progetto no profit. Queste Pagine Web offrono solo post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi. SALUTE Inoltre, questo sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o problemi, causati dall’utilizzo delle informazioni proposte, oppure da una formulazione di diagnosi o autodiagnosi i cui risultati sono risultati nocivi.