Dimagrire

Dimagrire
dimagrire senza contare le calorie

L’obiettivo è ambizioso ma molto possibile se apprenderete tutte le conoscenze contenute in questo e nei prossimi post.Innanzitutto facciamoci una domanda: che metabolismo ho?
Cosa c’entra con l’obiettivo perdere peso? Tutto!
In generale possiamo avere un metabolismo PASSIVO o ECCITATO.

E come possiamo stabilire da soli il nostro metabolismo?
Ma cos’è il metabolismo? Meta=movimento (latino) inteso come cambiamento (muoversi da uno stato ad un altro) e quindi si sta andando a fare cambiamenti verso la trasformazione del cibo in energia per la cellula.
Poichè il carburante umano è il glucosio si tratta di trasformare il cibo introdotto in glucosio. 

Una delle differenze tra il metabolismo passivo o lento e quello eccitato o veloce è proprio la capacità di smaltire velocemente o meno il glucosio.
In pratica se avete un metabolismo veloce potrete mangiare di tutto senza ingrassare e se lo avete lento avrete l’impressione che anche solo guardando certi cibi cominciate ad ingrassare.

Ci sono vari gradi di “velocità” del metabolismo è ovvio.
Quì tratterò sul come riconoscere il vostro metabolismo e su come cercare di correggerlo apportando dei cambiamenti allo stile di vita ma senza contare le calorie.
Ci sono delle caratteristiche a cui prestare attenzione per stabilire il vostro tipo di metabolismo.
Potreste averle tutte o solo alcune ma se anche solo in parte vi appartengono dovete classificarvi come minimo tendenti a quel tipo.

Affinchè il vostro metabolismo sia veloce dovrete bere un’adeguata quantità d’acqua.

Nel prossimo post conoscerete la dieta adeguata al vostro tipo di metabolismo.
Infatti affinchè perdiate peso occorre correggere ed indirizzare la vostra scelta verso alimenti che vi portino a stare bene e, come conseguenza, a perdere massa grassa.

Questo ci permette di di orientarci verso gli alimenti che ci aiuteranno a correggere il nostro metabolismo e quindi dimagrire.

Related Posts:

  • No Related Posts

NOTE LEGALI:
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari.

I CONTENUTI:
Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. I marchi citati rimangono dei rispettivi proprietari.

Chi Siamo
IlMagicoMondoDeiSogni offre  post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi.