Spiagge,Mare/Beach

Spiagge,Mare/Beach

Fakarava Atoll in the Tuamotu Archipelago

Molo al tramonto nell’isola White Sands Island alle Maldive.

 

Il mare è insieme padre e figlio, desiderio di ritornare in lui. Il mare è l’origine della vita, la gioia, la completezza. Il mare ha lunghe braccia protettive che ti possono ricevere sempre. Il mare è un fratello che dà molto senza ricevere niente.

Romano Battaglia, Storia di Settembre, 1991

 

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l’amore possono apprendere la lezione dalle onde, che hanno il movimento del cuore.Romano Battaglia, Una rosa dal mare, 1994

 

Sebbene la tua anima navighi per leghe e ancora leghe, pure, oltre quelle leghe, c’è ancora il mare. (Dante Gabriel Rossetti)

 

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. Jean-Claude IzzoChourmo, 1996

 

Di una cosa sono convinto: un libro dev’essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi. (Franz Kafka)

 

Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)

 

Il mare è un nemico che gli uomini si sforzano di amare. Giovanni Papini, La spia del mondo, 1955

 

Vergine chiara e stabile in eterno, Di questo tempestoso mare Stella, D’ ogni fedel nocchier fidata guida, Pon mente in che terribile procella I mi ritrovo sol senza governo, Ed ho già da vicin l’ ultime strida: Ma pur in te l’anima mia si fida (Francesco Petrarca)

 

Il mare è un elemento capitale per la conoscenza dei popoli. Modella i costumi, così come plasma le proprie coste. Tutti i popoli marinari hanno avuto nell’anima capriccio, se non follia. André SuarèsTre uomini: Pascal, Ibsen, Dostoïevski, 1913

 

 

Polinesia

Salva

Salva

Salva

Salva

Related Posts:

NOTE LEGALI: Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I CONTENUTI: Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. I marchi citati rimangono dei rispettivi proprietari. CHI SIAMO Il Magico Mondo dei Sogni è un progetto no profit. Queste Pagine Web offrono solo post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi. SALUTE Inoltre, questo sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o problemi, causati dall’utilizzo delle informazioni proposte, oppure da una formulazione di diagnosi o autodiagnosi i cui risultati sono risultati nocivi.