Pucca

Pucca è una serie animata sudcoreana prodotta da Vooz Character System. La creazione di questo personaggio è iniziata nel 1999. Presentata alla fiera di Cannes di quell’anno, la serie è acquisita per l’Italia da Nicola Bartolini Carrassi, che con Maria Romanelli di Jetix ne cura lo sviluppo per il mercato occidentale.

La serie è stata trasmessa in televisione a partire dal 2006, con una prima serie di 26 puntate (78 mini-episodi di 3 minuti l’uno). La seconda stagione di 13 puntate (39 mini episodi di 7 minuti l’uno), prodotta in collaborazione con la Jetix Europe, è stata trasmessa a partire dal 2008.

La protagonista è Pucca, una ragazzina di 10 anni perdutamente innamorata di Garu, un ninja di 12 anni che vive nel suo stesso villaggio, Sooga, troppo occupato ad allenarsi per interessarsi alle ragazze.

Pucca è la nipote dei tre proprietari del ristorante cinese del paese, il Goh-Rong, mentre Garu è un giovane ninja intento a ricostruire il nome della sua famiglia di combattenti.

Pucca: La protagonista ha i capelli neri raccolti in due odango semplificati, una particolare pettinatura giapponese; ha quasi sempre un vestito rosso e delle calze nere, non indossa scarpe, ma ha delle mani e dei piedi molto piccoli. È molto dolce, ma troppo appiccicosa, come si può vedere dall’insistenza con cui si avvicina ogni volta al povero Garu. È molto graziosa e ciò fa adirare spesso Ring Ring, la sua peggior nemica-rivale numero uno, che cerca sempre di essere migliore di lei. Nonostante la sua dolcezza, però, può essere molto permalosa e a causa della sua forza sovrumana, è molto temuta da Tobe. La sua migliore amica è Ching e ha una gattina rosa di nome Mia.

Garu: indossa un vestito interamente nero, con un cuore rosso sul centro e delle palline rosse come mani. Ha i capelli neri raccolti in due specie di codine, fermate da alcuni elastici rossi, come quelli di Pucca. È un ottimo combattente e lo si vede spesso meditare. Nonostante cerchi di evitare Pucca tiene molto a lei. È amico di Abyo e possiede un gatto nero, Mio, molto coraggioso e carino.

Questi due personaggi non parlano mai, ma mentre Garu non parla perché ha fatto il “voto del silenzio”, Pucca non parla per solidarietà verso l’amato (anche se talvolta Pucca ride e Garu fa delle smorfie con una sua presunta voce). A tutti e due, quando pensano, compaiono tre puntini di sospensione. Pucca non si allena come ninja ma è dotata di una forza sovrumana come la turbolentissima corsa a piedi oppure un giro con lo scooter; è sempre lei a salvare Garu e gli altri abitanti del villaggio dalle strane situazioni in cui si trovano. Il cibo preferito di tutto il villaggio Sooga, quindi, anche di Pucca sono gli spaghetti “Jajjang”, cucinati dal trio di chef del Ristorante Goh-Rong.

fonte: it.wikipedia.org

 

Salva

Salva

Salva

Related Posts:

Navigando sul web ho raccolto tantissime gif, wallpaper per desktop, screensaver,frasi,dediche,aforismi,cartoline,raccolte,scritte,consigli,informazioni,idee e tanto altro...come un grande Sogno..che voglio condividerli con voi. Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari. Il Magico Mondo dei Sogni non vanta alcun diritto su di essi. Se qualche copyright è stato violato, informatemi tramite e-mail e le immagini o testo verranno rimossi. Grazie Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.