Frasi Amicizia

Frasi Amicizia

«L’amicizia consiste nel dimenticare ciò che uno dà, e nel ricordare ciò che uno riceve.»
(A. Dumas)

«I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno.»
(S. Bambarén)

«Quando l’amico vi confida il suo pensiero, non temete di dire no, né trattenete il vostro sì.»
(K. Gibran)

«Molto spesso, gli amici, con l’adulazione delle nostre qualità ci pervertono, mentre i nemici, criticando i nostri difetti, ottengono il risultato di rettificarci.»
(Sant’Agostino)

«Che viviamo a fare, se non per renderci la vita meno complicata a vicenda?»
(G. Eliot)

«Chi cerca un amico senza difetti non ne troverà nessuno.»
(Proverbio)

«Quando un amico chiede non esiste la parola domani.»
(G. Herbert)

«Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno delle impronte sul tuo cuore.»
(E.  Roosevelt)

«I veri amici sono quelli che si rispettano anche sulle cose per cui non sono d’accordo.»
(S. Bambarén)

«Se la prima regola dell’amicizia è quella di coltivarla, la seconda regola è quella di essere indulgenti quando la prima è stata infranta.»
(Voltaire)

«Un vero amico è colui che entra quando il resto del mondo esce.»
(W. Winchell)

«L’amicizia e l’amore sono come l’eco: danno tanto quanto ricevono.»
(A. I. Herzen)

«La vera amicizia non dovrebbe mai nascondere
ciò che pensa.»
(S. Girolamo)

«Il falso amico è come l’ombra che ci segue finché dura il sole.»
(C. Dossi)

«Non è tanto l’aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)

«Amando il prossimo rendi puro il tuo occhio per poter vedere Dio. Se non ami il fratello che vedi, come potrai amare Dio che non vedi?»
(S. Agostino)

Frasi Amicizia ultima modifica: 2017-06-01T09:19:14+00:00 da puffetta2013

Related Posts:

NOTE LEGALI: Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I CONTENUTI: Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. I marchi citati rimangono dei rispettivi proprietari. CHI SIAMO Il Magico Mondo dei Sogni è un progetto no profit. Queste Pagine Web offrono solo post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi. SALUTE Inoltre, questo sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o problemi, causati dall’utilizzo delle informazioni proposte, oppure da una formulazione di diagnosi o autodiagnosi i cui risultati sono risultati nocivi.