Frame Princess ( 100 )

Frame Princess ( 100 )

 

 

La Principessa e il Ranocchio

«Il mio sogno non sarebbe completo senza di te».

Frozen

«Per alcune persone vale la pena sciogliersi».

La principessa, invero, crescerà in grazia e bellezza, tutti quelli che la conoscono la ameranno! Ma, prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e cadrà in un sonno simile alla morte!
(La bella addormentata nel bosco)

Dalla risposta della fanciulla essi avevano capito che si trattava di una vera principessa! Ella aveva infatti sentito un pisello attraverso venti materassi e venti piumini. Chi mai, se non una vera principessa, una principessa di sangue blu poteva avere una pelle così delicata e sensibile? Il principe, convinto ormai che si trattava di una giovane di sangue reale, la scelse subito come sposa. Il pisello fu messo nel museo, dove credo si trovi ancora, a meno che qualche persona non lo abbia portato via. Ecco, bambini, vi ho raccontato una storia vera, vera come la bella principessa.
(Hans Christian Andersen, La principessa sul pisello)

 

 

 

Buongiorno, principessa! Stanotte t’ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!

Nel profondo del cuore dorme un sogno, e lo stilista lo sa: ogni donna è una principessa.
(Christian Dior)

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…
Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola.
(Marylin Monroe)

Che tu sia una principessa non mi mette in soggezione, ma che tu sia tu, questo basta a farmi dubitare della mia sanità mentale nel chiederti, mia principessa, di essere mia.
(Edgar Rice Burroughs)

Tutte le volte che sorridevo a una principessa, quella cercava rifugio presso il drago.
(Stefano Benni)

 

Salva

Related Posts: