Cavalli/Horses

Cavalli/Horses

Amore e libertà sono le sensazioni associate a chi vive l’esperienza di vicinanza con un cavallo un altro amico dell’uomo. Un animale considerato anche “strumento” di cura molto utile per i bambini con problemi di salute. Il cavallo è utilizzato nella pet therapy. E’stato verificato infatti che aiuta i bambini con problemi di disabilità. La sua conformazione fisica e la sua andatura, con il moto tipicamente ondulatorio, infatti, facilitano il recupero della mobilità delle articolazioni. Per questo viene considerato un animale in “camice bianco”.

 

-Dio, non permettere che io vada in un Paradiso dove non ci sono cavalli!
R. B. Cunningham-Graham

-I fondamenti della comunicazione tra uomo e cavallo si riferiscono a tre principali aspetti: la fiducia, il rispetto, la connessione. Tutte le risposte si trovano dentro a questi tre concetti. Quando i tre aspetti si congiungono si raggiunge la massima intesa uomo-cavallo.
Lorenzo Capellini

– Perché i cavalli quando muoiono si allontanano?
– Perché… sono più coraggiosi delle persone. Le persone hanno bisogno di qualcuno che gli stia accanto, che li consoli. I cavalli sanno affrontare la morte da soli.
Camilla Belle e Steven Seagal,

 

-Il cavallo possedeva al massimo una qualità che faceva dimenticare tutti i suoi difetti; aveva il “sangue”, sangue “che si fa sentire”, come dicono gli inglesi. I muscoli fortemente rilevati al di sotto della rete delle vene, distesi sotto la pelle sottile, mobile e liscia come raso, sembravano duri come ossa. La testa asciutta, con gli occhi in rilievo, luminosi e vivi, si allargava verso le froge prominenti dalle membrane iniettate di sangue all’interno. In tutta la linea della cavalla, e in particolare nella testa, c’era qualcosa di volitivo e nello stesso tempo di dolce. Era una di quelle bestie che sembra non parlino solo perché la conformazione della loro bocca non lo permette.
Lev Tolstoj

-I cavalli sono creature che adorano la terra
Mentre galoppano su zoccoli d’avorio
Costretti dalla meraviglia della morte e della nascita
I cavalli continuano a correre, sono liberi.
John Denver

-Il cavaliere non pretenderà di vincere la paura del suo cavallo, se non sia certo di aver vinto, anzitutto, la propria!
Alessandro Alvisi

 

Salva

Salva

Salva

Related Posts: