Cartoline di Pasqua/Easter

Cartoline di Pasqua/Easter

“Anche il sole stamane è arrivato per tempo, anzi con un leggero anticipo. Anche io mi sento buono, più buono del solito. Siamo tutti un po’ angeli, oggi, mi pare quasi di volare, leggero come sono. Esco di casa canticchiando, voglio bene a tutti” (È Pasqua di Cesare Zavattini)

 

Chi ha conosciuto la gioia dell’incontro col Cristo non può tenerla chiusa dentro di sé ma deve irradiarla. Che Pasqua sia per te soltanto uno dei momenti più significativi per diffondere Dio e il suo messaggio. Auguri”.
“Ci ottenga, la Vergine Santissima, la grazia di fidarci di Cristo, per proseguire con gioia il cammino quaresimale e rivedere sinceramente la nostra vita alla luce del Vangelo. Auguri di buona Pasqua”.
“È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui. Che questa Pasqua ti permetta di scoprire il senso profondo del rispetto verso te e verso gli altri”.
“La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L’amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. Tanti auguri”
“Non c’è speranza senza paura, né paura senza speranza. Questa Pasqua sia per te il giorno più bello per scoprire i mille significati della speranza e dell’amore. Tanti auguri”.

Giovanni Paolo II

 

L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell’amare e dell’essere amati. Auguri”.

 

“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. Che questa Pasqua ti faccia capire l’importanza delle piccole cose per i grandi cambiamenti”.

 

“È facile amare chi sta lontano. Non è sempre facile amare chi vive vicino a noi. La Pasqua è proprio il momento più bello e significativo per farti scoprire l’importanza delle persone più care: che questo sia per te un giorno di rinascita e crescita. Tanti auguri”.

Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come Lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve”.

“La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto”.

Madre Teresa di Calcutta

Salva

Salva

Salva

Related Posts: